Milan scatenatissimo in questa sessione di calciomercato: incassato il prolungamento del contratto di Gigio Donnarumma, ecco pronti due nuovi colpi di mercato, rispettivamente il nono e il decimo: si tratta di Lucas Biglia e Leonardo Bonucci.
Il laziale era nell’orbita dei rossoneri già da diverse settimane, ma stavolta la fumata bianca è finalmente arrivata. I tifosi biancocelesti hanno mal digerito l’abbandono del centrocampista argentino del ritiro di Auronzo di Cadore e l’hanno spinto con slogan poco piacevoli verso Milano.
Alla fine l’amministratore delegato Marco Fassone è riuscito a convincere Claudio Lotito a liberare il suo assistito: a risultare decisivi i 17 milioni (più tre di bonus) con cui è stato raggiunto l’accordo. Al giocatore andranno tre milioni e mezzo a stagione per tre anni. Le prime parole di Biglia: “Ho la Lazio nel cuore, il Milan è una mia scelta”.
E poi ecco l’affare sorprendente, quello legato a Leonardo Bonucci. Un vero e proprio blitz, quello portato avanti dai dirigenti rossoneri con i vertici bianconeri. Il difensore sarà a disposizione di Vincenzo Montella per una cifra pari a 40 milioni contanti (nell’operazione non rientra, come si vociferava in un primo momento, Mattia De Sciglio, per il quale sarà condotta una trattativa separata) e firmerà un contratto quadriennale a sette milioni netti a stagione (più bonus e diritti d’immagine).
Sarà con ogni probabilità il nuovo capitano dei rossoneri, dall’alto della sua esperienza anche in campo internazionale acquisita in questi ultimi anni, che risulterà decisiva per i tanti calciatori non ancora abituati a quei palcoscenici. Così, mentre la squadra parte per la tournée cinese, Fassone resta a casa per accogliere a Casa Milan Bonucci.
Quest’ultimo ha già salutato in mattinata i suoi ormai ex compagni a Vinovo ed è ora pronto per questa nuova avventura. Ad anticipare il buon esito della trattativa, la Trattoria dei fratelli Bravo, amici intimi del calciatore, che hanno postato la foto del difensore scrivendo “In bocca al Diavolo”.