Il matrimonio tra il Milan e Gianluigi Donnarumma continua. Nonostante le ultime turbolente settimane e i numerosi tentativi promossi dall’agente di Mino Raiola di portare il suo assistito lontano da Milano, il numero uno continuerà ad indossare la maglia rossonera.
Come anticipato da Gianluca Di Marzio nella sua consueta rubrica su Sky Sport, il diciottenne portiere ha raggiunto l’accordo che lo legherà alla società milanese per altri cinque anni. Manca ancora l’annuncio ufficiale da ambo le parti, ma ormai è tutto pronto: Gigio difenderà per cinque stagioni la maglia rossonera guadagnando sei milioni di euro all’anno.
E non è tutto, dal momento che vengono inserite nel contratto ben due clausole rescissorie: una, del valore di cento milioni di euro, qualora il Milan si qualificasse alla prossima Champions League (per centrare l’obiettivo dovrà arrivare tra le prime quattro nel campionato di Serie A); l’altra, di cinquanta milioni, nel caso in cui il traguardo non fosse centrato, dunque sarebbe più facile svincolarsi prima della naturale scadenza.
E non è ancora finita: al Milan arriverà anche Antonio Donnarumma, suo fratello e anch’egli portiere, che sarà il suo vice e percepirà uno stipendio di un milione netto a stagione. L’ingaggio proposto dal club di Via Aldo Rossi è molto alto, trattandosi di giocatori molto giovani, ma era ben più alto quello messo sul piatto – e rifiutato! – da parte del Paris Saint Germain: tredici milioni annui, l’arrivo del fratello anche in quel caso e l’acquisto di tre automobili e tre ville di lusso da mettere a disposizione dell’intera famiglia.
Così la premiata ditta Fassone e Mirabelli ha raggiunto il suo obiettivo e può concentrarsi interamente sugli ultimi ritocchi di mercato (Andrea Conti?) dopo che sono già stati messi a segno cinque colpi in entrata (Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez, Fabio Borini, Chalanoglu) e bisogna ora sfoltire la rosa in uscita.