Molinari

Sfuma il sogno di Francesco Molinari: al BMW PGA Championship (montepremi 5 milioni), uno dei tornei più prestigiosi nel calendario dell’European Tour che si disputa sullo storico percorso di Wentworth, l’azzurro spreca l’eccellente lavoro dei giorni precedenti e conquista un amaro quinto posto con un deludente 74 (+2) nell’ultimo giro.

Davvero un peccato per Molinari che, nei primi 3 giri (65 69 68), aveva espresso un golf impeccabile rimanendo saldamente al comando della classifica. Probabilmente la tensione ha giocato un brutto scherzo al golfista di Torino, che non solo non è riuscito a tenere il passo dell’incontenibile sudcoreano An (-21, miglior punteggio nella storia del torneo), ma si è fatto scavalcare dallo spagnolo Jimenez, dal tailandese Jaidee e dall’inglese Wood, concludendo a 12 colpi sotto il par.
molinari
Grande rammarico dunque per Chicco Molinari, che non è riuscito a conquistare il torneo simbolo dell’European Tour come in passato era accaduto a Costantino Rocca (1996) e Matteo Manassero (2013). E che, nonostante l’evidente crescita, prolunga il suo digiuno di vittorie nel circuito: l’ultimo successo, infatti, risale a 3 anni fa nell’Open de Espana. Noi, però, ti diciamo grazie lo stesso per questi 4 giorni di grande golf.