Un successo roboante. La Germania si candida di diritto come favorita alla vittoria finale di questi Mondiali 2014. Nella partita d’esordio i tedeschi hanno superato il temibile Portogallo di Cristiano Ronaldo con un secco 4-0. Mattatore della partita Thomas Muller autore di una tripletta, corredata dal goal del difensore del Borussia Dortmund Hummels.
A tifare Germania in tribuna c’era un ospite d’onore: il primo ministro tedesco Angela Merkel. Non era una presenza di rito, la sua è stata una visita da vera e propria tifosa sfegatata. In tribuna, seduta vicino a Blatter e Platini si è scatenata ad ogni goal della sua nazionale.
Non contenta negli spogliatoi si è fatta fotografare con tutta la squadra e ha fatto anche un selfie con Lukas Podolsky. Appassionatissima di calcio la Merkel si aspetta una vittoria a questi Mondiali 2014 dopo la sconfitta pesante, subita nel 2006, in casa con i goal dei nostri Grosso e Del Piero e il terzo posto nel 2010 in Sudafrica.
Anche il nostro primo ministro Renzi è molto “social“,ama i selfie ed è appasionato di calcio nonchè tifoso della Fiorentina. Speriamo di vederlo in Brasile il più avanti possibile in questi Mondiali 2014: vorrà dire che gli azzurri si staranno comportando bene.