Mondiali Brasile 2014: il palinsesto di oggi presenta tre match incerti per gli scommettitori. Ad aprire questo giovedì Mondiale sarà il girone C con Colombia-Costa d’Avorio alle 18.00 a Brasilia. La partitissima del giorno tra Uruguay e Inghilterra, entrambe a quota 0 punti nel girone D degli Azzurri, andrà in scena a San Paolo alle 21.00; Giappone-Grecia a mezzanotte chiuderà il programma odierno.
Ecco i pronostici di blogdisport
Colombia-Costa d’Avorio
Salvo clamorose sorprese, queste due squadre, entrambe a 3 punti, si giocheranno il primo posto del girone C. La Colombia ha ben figurato al debutto contro la Grecia, mostrando un buon gioco, una discreta organizzazione tattica e giocatori di gran qualità. La Costa d’Avorio ha faticato non poco contro il coriaceo Giappone, ma è riuscita a strappare la vittoria grazie ad un potenziale offensivo di primissimo livello.
Giocate consigliate: 1+Over2.5 (3.10); Gol (1.73); 1°T 1 (2.50)
Uruguay-Inghilterra
Match da dentro o fuori: vietato sbagliare per Tabarez e Hodgson. L’Uruguay, irriconoscibile contro la Costa Rica sia sul piano del gioco che a livello atletico, ritroverà il pistolero Suarez dal 1° minuto al fianco di Cavani. La Celeste ha tutte le carte in regola per battere gli inglesi, ma servirà maggiore intensità e più attenzione in difesa rispetto alla gara con i Ticos. L’Inghilterra, sconfitta di misura dall’Italia, non è apparsa irresistibile, ma confida nell’esperienza internazionale di Gerrard e Rooney per risollevarsi. Hodgson dovrà sfruttare la velocità del trio Sterling-Welbeck-Sturridge per perforare Muslera e fare bottino pieno.
Giocate consigliate: Gol (1.68); 2 (2.00); 1°T X (2.20)
Giappone-Grecia
Altra gara dove la sconfitta è sinonimo di eliminazione. Il Giappone non ha demeritato contro la Costa d’Avorio, ma due colpi di testa hanno messo a nudo i limiti della retroguardia nipponica. La squadra di Zaccheroni può avere la meglio sulla maggiore esperienza degli ellenici tenendo alto il ritmo della partita.
Giocate consigliate: X (3.30); 1°T 2 (3.75); Gol (1.80)