L’Argentina è sicuramente la squadra più forte del girone F, il passaggio del turno per la Seleccion guidata dal ct Sabella sembra scontato poichè Iran, Bosnia e Nigeria non rappresentano ostacoli insuperabili.
L’Argentina, ha vinto l’ultimo mondiale nel 1986, quando Maradona con due goal storici, per motivi diversi, trascinò i suoi alla vittoria contro l’Inghilterra. Emulare Maradona, il più grande giocatore di tutti i tempi, è il grande sogno del giocatore di più talento di questa Argentina, il quattro volte pallone d’oro Lionel Messi. Per fare questo però, anche lui ha il compito di trascinare la Seleccion fino alla vittoria.
Il punto di forza della squadra biancoceleste è sicuramente il reparto offensivo. Oltre alla pulce figurano tra le file argentine anche Sergio Aguero, Rodrigo Palacio, Ezequiel Lavezzi, Gonzalo Higuain e Angel Di Maria. Non è un caso se il ct Sabella si è potuto permettere il lusso di lasciare a Torino Carlitos Tevez, 19 goal e campionato da protagonista per lui con la maglia della Juventus.
Tra le file della Seleccion figurano molte conoscenze del nostro calcio. Oltre ai già citati Higuain e Palacio, anche Andujar, Fernandez, Campagnaro, Alvarez e Biglia sono a disposizione di Sabella, pronti a vivere un mondiale da protagonisti e chissà magari a festeggiare in casa degli storici rivali.
http://www.youtube.com/watch?v=ToJf5uVkGPQ
Ecco la lista dei convocati:
Portieri: Mariano Andujar (Catania/ITA), Sergio Romero (Monaco/FRA), Agustin Orion (Boca Juniors)
Difensori: Lisandro Lopez (Getafe/ESP), Hugo Campagnaro (Inter Milan/ITA), Federico Fernandez (Napoli/ITA), Pablo Zabaleta (Manchester City/ENG), Ezequiel Garay (Benfica/POR), Marcos Rojo (Sporting Lisbon/POR), Jose Basanta (Monterrey/MEX), Nicolas Otamendi (Atletico Mineiro/BRA), Martin Demichelis (Manchester City/ENG), Gabriel Mercado (River Plate)
Centrocampisti: Javier Mascherano (Barcelona/ESP), Jose Sosa (Atletico Madrid/ESP), Augusto Fernandez (Celta Vigo/ESP), Ricky Alvarez (Inter Milan/ITA), Lucas Biglia (Lazio/ITA), Ever Banega (Newell’s Old Boys), Fernando Gago (Boca Juniors), Maxi Rodriguez (Newell’s Old Boys), Enzo Perez (Benfica/POR), Fabian Rinaudo (Catania/ITA)
Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona/ESP), Angel Di Maria (Real Madrid/ESP), Rodrigo Palacio (Inter Milan/ITA), Gonzalo Higuaín (Napoli/ITA), Sergio Agüero (Manchester City/ENG), Ezequiel Lavezzi (Paris SG/FRA).