Durante la nona giornata dei Mondiali sono state disputate sei partite e sono stati messe a segno 30 reti. La vittoria più forte è stata quella del Canada contro la Slovacchia per 5-0, con cui la squadra di coach Peters si è confermata al vertice del gruppo B.
Scopriamo quali sono stati i 5 gol più belli della giornata di ieri.
5) Al 5° posto troviamo la rete di Mark Scheifele. Il 23enne dei Jets riceve un ottimo disco da Sam Reinhart, scarta il difensore slovacco e spedisce il disco nell’angolino della porta difesa dal goalie Julius Hudacek
Per Scheifele si tratta della seconda rete in questi Mondiali.
4) E’ il minuto 18:02 del terzo periodo del derby scandinavo tra Norvegia e Svezia quando Andreas Martinsen, lasciato solo davanti alla porta di Markstrom, devia una sassata dalla linea blu e accorcia le distanze, portando il risultato sul definitivo 3-2.
Assistito da Olimb e Holos, l’attaccante degli Avalanche raggiunge quota 2 gol nella classifica marcatori del torneo.
3) Al 3° posto delle reti più belle c’è senza dubbio quella di Nikita Ivanov, che apre le marcature della sfida tra Kazakistan e Lettonia.
Elvis Merzlikins non può fare nulla contro l’ottima precisione del tiro del 27enne di Temirtau (Kazakistan) il quale segna l’unica rete della partita per la sua nazionale.
Al termine dei 60 minuti, infatti, la Lettonia avrebbe vinto 2-1 grazie alle reti di Daugavins e Bicevskis.
2) La Finlandia sta conducendo per 1-0 contro la Francia quando Aleksander Barkov mette a segno la sua seconda marcatura in questi Mondiali.
Sfruttando l’assist di Patrick Laine e Jokinen, il 20enne dei Florida Panthers spedisce il disco alle spalle del goalie Cristobal Huet. Inutili le polemiche dei francesi..
1) Infine, nella vittoria russa sulla Svizzera per 5-1 merita di essere visto il gol di Yevgeny Kuznetsov che porta il risultato sul temporaneo 2-0.
La linea 1 della Russia si arricchisce dei due Caps Ovechkin e Kuznetsov, dopo l’eliminazione della squadra di Washington dai playoff di Nhl, ed è proprio questa coppia a portare al vantaggio russo al minuto 8:40 del secondo periodo.
Nonostante l’iniziale parata di Reta Berro, Kuznetsov è abilissimo nel mandare il puck nella rete avversaria.