Montella attacca l’Inter. E lo fa in modo anche poco velato, andando a mettere il naso in casa altrui senza crearsi troppi problemi. Il tecnico viola si chiede, in conferenza stampa, dove sia finito il rispetto per le regole del Fair Play Finanziario per la società nerazzurra, colpevole a suo dire di aver speso un po’ troppo in questo mercato di Gennaio senza aver incassato nulla dal ramo sportivo.
Un argomento delicato, che riguarda un po’ tutti i top club da quando è entrato in vigore il regime del Fair Play Finanziario voluto fortemente dall’Uefa, ma poi applicato in maniera quanto meno sommaria. O comunque discutibile, tanto che viene discusso in ogni finestra di calciomercato. Ma è abbastanza inopportuno che la critica arrivi dall’allenatore di un’altra squadra.
E ovviamente arriva, piccata e polemica, la risposta per le rime di Roberto Mancini: “Se ha qualche dubbio venga pure in sede a controllare i bilanci”. Ma Montella per lavoro allena la Fiorentina, non fa il commissario economico dell’Uefa. E sarebbe bene che tornasse a concentrarsi sui problemi tecnico-tattici della propria squadra, e non su quelli economici dell’Inter.