LaStampa.it

Non conoscono ancora la parola fine i guai per Nadal. Proprio nel giorno in cui Federer è tornato in campo dopo un mese, Rafa è stato costretto ad annunciare che non parteciperà al terzo Slam del 2016, Wimbledon ovviamente, da lui vinto due volte (2008 e 2010) ma dove ha anche conosciuto cocenti delusioni, come le sconfitte nei primi turni contro Rosol nel 2012 e Darcis l’anno successivo.
Il tennista spagnolo ha dato la notizia con un post sulla sua pagina facebook, dove spiega di aver preso con tristezza questa scelta “dopo aver consultato i medici e aver visto i risultati della visita medica”. Nadal ha, quindi, spiegato che ” la ferita subita al polso al Roland Garros ha bisogno di tempo per guarire” chiudendo ringraziando tutti per il sostegno, in particolare i suoi fan.
Rafa non dice nulla sulle olimpiadi di Rio ma sembra sempre più difficile la sua partecipazione. Ricordiamo che Nadal dovrebbe essere il portabandiera della Spagna e che già nel 2012 diede forfait mentre vinse nel 2008 a Pechino.