Morgan Rielly è un giocatore di grande talento. Draftato nel 2012 dai Maple Leafs come #5 pick al #1 round, il 22enne di Vancouver è alla sua terza stagione in Nhl. Con la squadra di Toronto ha conquistato 92 punti in 235 partite, con 19 gol e 73 assist.
Niente male per un difensore.
Le sue doti tecniche sono emerse nel pre-partita della sfida contro i Philadelphia Flyers sul ghiaccio del Wells Fargo Center. Durante le fasi di riscaldamento Rielly si distrae per qualche minuto e dà prova di una grande abilità tecnica nel gestire il puck tra colpi di tacco e altre magie.
A riguardare le immagini risulta davvero incredibile quello che riesce a fare questo ragazzo, anche se, come ha polemicamente fatto presente qualcuno, questo video potrebbe essere l’apice della stagione dei Maple Leafs.
A Toronto non si respira una bell’aria: con 69 punti e l’8° posto in Atlantic Division la possibilità di raggiungere i playoff si è ormai esaurita da tempo. Probabilmente non c’è mai stata.
Complessivamente, sulle 30 squadre che compongono il campionato di Nhl, i Maple Leafs di Morgan Rielly sono niente meno che 30°, in ex aequo con gli Edmonton Oilers.