Nei playoff di Nhl, quali sono le squadre favorite per il passaggio del second round?
Chi accederà alle Conference finals, tra le otto formazioni tutt’ora impegnate sul ghiaccio degli impianti di gioco del nord-America?
Per quanto riguarda la sfida tra Blues e Stars, la squadra allenata da coach Hitchcock ha probabilmente qualche possibilità in più per passare il turno. La serie, attualmente sul 2-1 per St. Louis, ha avuto una svolta durante gara 2 che si è conclusa all’overtime, grazie alla rete di David Backes; in seguito i Blues sono riusciti a portarsi in vantaggio in gara 3 con un autorevole 6-1 sul ghiaccio dello Scottrade Center.
Dopo aver eliminato i vincitori in carica di Chicago, St. Louis ha la strada spianata per passare alle Conference finals e puntare probabilmente anche alla vittoria della Stanley Cup.

hockey 25

Dallo stesso lato del tabellone troviamo la sfida tra Predators e Sharks. La vittoria di Nashville in gara 3, che di fatto ha accorciato le distanze, non deve illudere i tifosi in questa fase dei playoff: i ragazzi allenati da Peter DeBoer, superato l’ostacolo Kings al first round, passeranno il turno in 5 o 6 partite e andranno a sfidare la vincente tra Blues e Stars.

hockey 26

Passando alla Eastern Conference la situazione si fa molto più difficile: la serie tra Lightning e Islanders è davvero complessa da analizzare e ne è una prova gara 3, che si è conclusa all’overtime con la vittoria di Tampa Bay in seguito ad un’assoluta parità tra le due squadre dopo i primi 60 minuti regolamentari (4-4).
Chi passerà il turno? Difficile a dirsi ma probabilmente, al di là del vantaggio ottenuto dopo tre incontri, saranno i Lightning ad avanzare alle fasi successive dei playoff.

hockey 28

Infine, l’entusiasmante sfida tra Penguins e Capitals.
Finora le tre partite che sono state disputate sono sempre terminate con un’unica rete di vantaggio: 4-3 OT (WSH), 2-1 (PIT) e 3-2 (PIT). Fare un pronostico di questa serie è davvero molto complesso ma è probabile che alle Conference finals passeranno i Penguins, la squadra che sembra più indirizzata verso la vittoria del Wales Trophy.

hockey 27