Nilton, centrocampista Cruzeiro (Foto hojeemdia.com)

Senza illusioni, l’umanità morirebbe di disperazione o di noia”, le parole del noto scrittore francese Jacques Anatole France. Ed in effetti, vedendo ciò che è successo nel campionato brasiliano durante il match di campionato fra Flamengo e Cruzeiro, nessuno si sarà annoiato nel vedere Nilton esultare senza motivo.

Ma spieghiamo bene. Calcio di punizione dalla trequarti, Victor, portiere rossonero, esce inspiegabilmente male dalla propria porta e il centrocampista avversario lo anticipa, mandando il pallone sopra la traversa. Anzi, abbondantemente sopra la traversa. Ma dopo pochi secondi Nilton corre via esultando verso la bandierina. Poi un compagno di squadra lo avverte della clamorosa svista e la sua timida risata si somma a quella generale delle migliaia di persone presenti allo stadio.

Scena molto simpatica. La partita, per la cronaca, è finita 3-0 in favore dei padroni di casa. Ma difficilmente Nilton, – in estate vicino all’Inter – nonostante la sconfitta, dimenticherà questo match.

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=uOKoklrQiO0