Il 9 febbraio prossimo si accenderà il braciere olimpico che darà vita alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: dopo Sochi 2014, toccherà alla Corea del Sud ospitare i più forti atleti delle discipline di neve e ghiaccio, che si contenderanno gli olte 100 titoli in palio.
Recarsi in Estremo Oriente non è cosa così facile per tutti; così, per chi non vuol perdere neppure un minuto dell’evento sportivo più importante del pianeta c’è Eurosport, che si è garantito i diritti per le rassegne a cinque cerchi fino al 2026 e garantirà a ciascun telespettatore uno spettacolo mai visto prima.
Impressionanti i numeri del colosso paneuropeo per le due settimane abbondanti di gare: il network televisivo, che fa capo a Discovery Communications, ha già cominciato la sua campagna promozionale e ha reso noti i dettagli della sua offerta. Sarà assicurata una copertura live e on-demand integrale di tutti gli eventi: oltre 4000 ore di programmazione (900 delle quali in diretta) per seguire le quattordici discipline olimpiche.
Tutto sarà personalizzabile: grazie al servizio OTT Eurosport Player, lo spettatore potrà scegliere la finestra che maggiormente predilige e il dispositivo dal quale connettersi (tv, mobile, tablet e pc). Per i sostenitori dell’Italia, poi, c’è una graditissima novità: un canale interamente dedicato agli azzurri, per non perdere neppure una medaglia conquistata dai nostri portacolori e non lasciarsi sfuggire le emozioni di sentir suonare (ci augiriamo tante volte) l’Inno di Mameli.
In più, dallo studio di Milano, continui approfondimenti, highlights e aggiornamenti in tempo reale su ciò che accade quotidianamente. Faràò il suo debutto anche l’avvenieristico Eurosport Cube, il nuovo studio con realtà aumentata, che ci permetterà di cogliere tutti i segreti delle discipline inserite nel programma olimpico. Infine le tante rubriche predisposte da Eurosport, che cominceranno già dal 1 novembre: citiamo, tra le altre, ‘Ones To Watch’, per scoprire le stelle protagoniste delle Olimpiadi, e ‘My Olympic Confession’ con interviste esclusive alle star più attese.
È entusiasta, per l’offerta presentata, l’EVP General Manager Discovery Italia Alessandro Araimo, che sottolinea come si stia definendo un progetto mai realizzato prima d’ora: “Saremo sempre accesi, saranno due settimane e mezzo indimenticabili e la copertura locale garantirà al pubblico italiano un’edizione dei Giochi Olimpici davvero unica”, le sue parole.