nuoto

Non esiste solo il calcio, anche se gli altri sport sono meno seguiti e nomi come quello di Paltrinieri possono lasciare nel dubbio molti lettori.

Stiamo parlando però di un nuotatore italiano, conosciuto nel settore e tra gli appassionati di questo sport, che è riuscito a conquistare l’oro nel corso di una 10km davvero appassionante.

Il campione emiliano ha vinto la medaglia d’oro nella 10 km di fondo, oro da sommare a quello ottenuto nella 1500sl in vasca e al bronzo in staffetta e all’argento nella 5 km sempre sul Lupa Lake.

Una medaglia importante per un atleta che sembra sapere il fatto suo. Al trionfo nella competizione si aggiunge l’argento di Domenico Acerenza, arrivato subito dopo di lui.

Italia che segna quindi due punti nel podio, con due atleti primo e secondo all’interno di una delle competizioni più importanti nel mondo del nuoto in piscina.

“La cosa più bella è aver fatto primo e secondo. Siamo migliori amici e stare sul podio insieme è stupendo. Volevamo arrivare qua e ci siamo riusciti. In acqua lo sentivo che mi toccava i piedi, mi sentivo a casa e godevo”.

Spiega così Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport mentre festeggia una vittoria incredibile ottenuta assieme all’amico, arrivato subito dopo di lui.

Un risultato eccezionale per uno sport che ha il suo seguito di appassionati.

Proprio in questo periodo segnato dalle vacanze al mare dei giocatori e dal calciomercato, parlare anche d’altro non fa mai male, Paltrinieri ci ha dato una buona ragione per spostarci sul nuoto.

Una doppietta di medaglie così non si vede davvero tutti i giorni.

Lo sport è in un momento di pausa, con i mesi estivi che portano però alla ribalta proprio gli sport che d’estate hanno il loro periodo d’oro.

Dal tennis al nuoto, fino alle competizioni di sport misti, questo periodo regala grandi emozioni agli appassionati.

Senza dimenticare il ciclismo con i principali eventi dell’anno in dirittura di arrivo.