Una media di 0,7 gol a partita ed il posto di idolo assoluto della tifoseria degli Xeneizes. La Bombonera è già pazza della sua mitraglia ma il Johnny Depp del calcio, nonostante la faccia da bravo ragazzo ed il suo look sempre alla moda, ne ha combinate un po’ di tutti i colori. Tweet, diverbi, risse, frecciate e scherzi, ecco le nostre 10 gag preferite.

1- Osvaldo vs Lamela
Non abbiamo purtroppo reperti archeologici per questa prima osvaldata: solo testimoni oculari e tante versioni più o meno discordanti, la più accreditata è questa. Udinese-Roma (novembre 2011), la squadra di Luis Enrique perde al Friuli per 2 a 0, Osvaldo punta il dito contro il giovane Lamela accusandolo di non avergli passato il pallone in una ghiotta occasione che avrebbe potuto riaprire il match. Già in mezzo al campo i due si accusano reciprocamente ma poi negli spogliatoi si passa all’azione. Si parte da un “devi ascoltarmi sono più grande di te, non siamo mica al River“, il piccolo Erik allora risponde “zitto, non sei mica Maradona” lanciandogli inoltre una bottiglietta di plastica che gli costa un bel pugno dritto in faccia. 10 giorni di differenziato e multa salata.

2- Osvaldo vs Andreazzoli
Al termine della finale di Coppa Italia 2013 persa contro la Lazio l’attaccante italo-argentino si sfoga così su Twitter…Parole che gli costeranno la cessione in estate.
osvaldo

3- Osvaldo vs tifosi giallorossi
Contestazione a trigoria, lui risponde così…

4- Osvaldo troppo sicuro di sé
Già devi essere un pazzo per rubare un rigore ad uno specialista e ad un imperatore come Francesco Totti, ma addirittura calciarlo male.

5- Osvaldo vs Newcastle
L’esperienza in Premier appare subito movimentata, nei minuti di recupero della gara contro il Newcastle Pablo Daniel perde totalmente la testa. Risultato? 3 turni di stop e 50 mila euro di multa.
osvaldo 2

6- Osvaldo vs José Fonte
L’avventura con il Southampton è ormai al capolinea, l’ex Roma decide però di lasciare un ricordino al simpatico compagno di squadra portoghese.
osvaldo 3

7- La rivincita sull’Olimpico
Negli ultimi giorni dello scorso mercato invernale l’attaccante torna in Italia, sponda Juve. Gioca poco data la rosa già imponente dei bianconeri tuttavia si toglie la soddisfazione di siglare la sua unica rete nella sfida finale dell’Olimpico.

8- Lo scherzo a Medel
Arriva la chiamata dell’Inter, alla Pinetina arriva questa burla ai danni del mastino cileno alle prese con la fisioterapia ed una penna molto particolare.

9- Osvaldo vs Icardi
La gag più nota in assoluto. Icardi, altra testina molto calda, senza dubbio è stato egoista ma quella reazione folle è ingiustificabile e gli è costata definitivamente il sole del Belpaese.
http://www.youtube.com/watch?v=P_NyqBe0n2E

10- Osvaldo vs Desabato
Ecco la prima al Boca, fresca fresca, giunta proprio in nottata. Il capitano dell’Estudiantes chiama in causa la ragazza del Johnny Depp del pallone il quale risponde offrendogli un bel ciuffo d’erba “mangia questa, asino!“.