Miami

Dopo il pagellone sugli uomini , è ora il turno delle donne, per le quali Miami rappresenta un torneo categoria Premier.

Serena Williams 5

Torneo decisamente negativo per la numero uno che non solo non vince ma addirittura esce già agli ottavi, battuta in rimonta dalla Kuznetsova. E così Serena è sempre più in crisi.

Azarenka 10 e lode

La tennista bielorussa ha giocato eccellenti partite, non lasciando per strada nemmeno un set. Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più e lei ci è riuscita, facendo doppietta Indian Wells – Miami.

Kuznetsova 8,5

Grande torneo per la giocatrice russa che ha eliminato la numero uno, dominando il secondo e terzo set. Belle le vittorie contro la Makarova e sopratutto contro la Bacsinszky mentre in finale poteva fare un po’ di più.

http://youtu.be/EUZngVFNe4Q

Bacsinszky 8,5

Voto molto positivo anche per la tennista svizzera, tornata ai livelli dello scorso anno con successi notevoli contro la Ivanovic, la Radwanska e la Halep.

http://youtu.be/ZaIrao41oIg

Vinci 5,5

Torneo abbastanza negativo per Roberta che stavolta non riesce ad arrivare agli ottavi, fermata da una Keys in stato di grazia. La Vinci si può consolare col suo best ranking.

Radwanska 4,5

Voto negativo alla giocatrice polacca che a Miami esce di fronte al primo vero ostacolo, subendo una netta rimonta dalla Bacsinszky negli ottavi. Brusco passo indietro per Agnieszka che a Indian Wells era arrivata fino in semifinale.

Halep 5

Anche in Florida la tennista rumena si ferma ai quarti, battuta da Timea. Un altro torneo deludente, dunque, per la Halep, anch’ella in crisi da parecchio tempo. La Halep, infatti, non arriva in finale da Cincinnati dello scorso anno.

Giorgi 3

Ennesima occasione persa da Camila che viene eliminata già al primo turno dall’americana Brengle, non certo un’avversaria irresistibile, anzi.!.

Errani 4

Torneo molto negativo anche quello di Sara, eliminata anche lei all’esordio. A differenza della Giorgi, lei il suo l’ha già dato e ecco perché il voto leggermente più alto, considerata anche la superficie di Miami, a lei non congeniale.