Il weekend calcistico di Serie A che ci siamo lasciati alle spalle è tra quelli che resteranno alla storia. Oltre che per i risultati maturati sul campo, la 18esima di Serie A è una giornata da ricordare per i fotomontaggi da ridere finiti sul web. Oltre al selfie di Totti spopola il ko di Mancini, colpito al volto da una pallonata di Andreolli nel corso di Inter-Genoa. La caduta rovinosa dell’allenatore nerazzurro è stata adattata a decine di situazioni bizzarre: dal balletto di Gangnam Style al parquet dell’Nba, dove il Mancini “caduto” si presta alla perfezione per una schiacciata a canestro.
Mentre dà indicazioni da bordo campo nel corso del match vinto contro il Genoa, il tecnico viene centrato da un siluro del difensore. Cade e viene soccorso, ma immediatamente si riprende e ci scherza sopra.
Roberto Mancini finisce clamorosamente ko per qualche secondo, colpito da una potente pallonata di Andreolli durante il secondo tempo della sfida casalinga dell’Inter contro il Genoa, mentre i nerazzurri conducevano per 2-0.
Il piccolo incidente finisce con una risata e gli applausi del pubblico. La partita si è poi conclusa 3-1 per l’Inter.
Lo sport che ha radici storiche nella sua Jesi è la scherma che ha sfornato grandi campionesse come Trillini e Vezzali. Ecco Mancini “schermidore”