Le condizioni di salute del noto medico chirurgo Paolo Marconi sono preoccupanti. Originario di Macerata, Paolo Marconi è ricoverato al Policlinico di Milano, città dove risiede e lavora da anni.
Paolo Marconi ha un’esperienza ultratrentennale conseguita nella clinica milanese di Villa Letizia. Figlio dell’ex sindaco di Macerata, Arnaldo Marconi, è famoso per aver operato varie stelle del calcio, tra cui Nesta (foto), Shevchenko e Kompany.
Sulla situazione c’è il massimo riserbo e in queste ore Marconi sarà sottoposto ad una serie di controlli per chiarire il suo quadro clinico e diagnostico.
Paolo Marconi, stimato professionista, opera dal 1978 e ha eseguito più di 4000 interventi a Villa Letizia, dove è diventato punto di riferimento per la chirurgia nasale e le patologie cervico-facciali.
Il chirurgo maceratese è noto al mondo dello sport e in particolare del calcio, per essere il consulente di fiducia del Milan e per aver operato diversi calciatori rossoneri tra i quali Nesta, Shevchenko, Pirlo, Abbiati, Maldini, Antonini e Saudati. Nel giugno scorso, è finito sotto i ferri del medico di Macerata, per un intervento al setto nasale, anche il capitano del Manchester City, Kompany.