Un ritorno di fiamma? Alexandre Pato sarebbe pronto a tornare in Italia. Ad oggi ufficialmente solo per le vacanze natalizie che ha intenzione di trascorrere proprio nel Belpaese. L’attaccante brasiliano, venticinque anni, starebbe attirando le attenzioni di due club italiani pronti a rilanciare il Papero che nelle ultime stagioni non è risultato incisivo come dimostrato nei primi anni di permanenza al Milan.
La Fiorentina starebbe pensando al ragazzo in ottica futuro visti anche gli infiniti problemi fisici di Giuseppe Rossi e la scarsa vena realizzativa di Mario Gomez (apparso anche ieri in difficoltà contro la difesa della Juventus). Considerando anche che il giovane Bernardeschi ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per qualche mese ancora, ecco che Pato potrebbe rappresentare la soluzione ideale per affiancare un altro giovane promettente che si sta mettendo in luce in quest’avvio di torneo: il senegalese Babacar.
Ma l’ipotesi ancor più clamorosa riguarda un’altra compagine: Pato infatti potrebbe clamorosamente approdare all’Inter. Uno smacco che i tifosi rossoneri di certo non perdonerebbero al Papero. I tifosi del Milan infatti sono già inviperiti per la sua mancata cessione a peso d’oro del gennaio 2012: Pato sarebbe dovuto andare al PSG per una cifra vicina ai quaranta milioni di euro e Tevez sarebbe dovuto arrivare a Milano. La trattativa saltò a causa dell’intervento di Berlusconi, volto anche a privilegiare la love story che coinvolgeva proprio la punta brasiliana e Barbara Berlusconi, figlia del patron Silvio.
Dopo i presunti sondaggi della Juventus di quest’estate, ecco due nuove voci che potrebbero riavvicinare Pato all’Italia. Non solo per semplici vacanze natalizia, ma per il definitivo rilancio dopo l’esilio brasiliano costellato da 52 presenze e 18 gol con le maglie del Corinthians e San Paolo