PES (Pro Evolution Soccer) 2015 sarà ancora più realistico. Parola del produttore KONAMI. Il maggiore cambiamento si fonda su un nuovo sistema di tiro che consentirà svariati stili liberi, senza restrizioni, nonché un controllo dotato di precisione in merito a potenza e direzione.
Pure la funzionalità sarà più ampia, con un conseguente miglioramento del controllo palla e del dribbling e, in generale, della rapidità di gioco.Le novità non riguardano soltanto attaccanti, centrocampisti e difensori, bensì anche il portiere, il quale potrà vantare tempi di reazione più veloci e la possibilità di modificare il proprio centro di gravità.
Mentre PES promette tutto questo, il rivale per eccellenza FIFA non intende essere da meno. Infatti, anche su questo fronte non mancano le novità per l’edizione 2015 del videogame. Su cosa punta Elctronic Arts? Semplice, assicura di offrire una riproduzione fedele di quanto accade nei campi o, meglio, negli stadi, dal momento che l’obiettivo di EA è quella di garantire un certo realismo anche per i dettagli: volti e fisici dei giocatori, comportamenti e caratteristiche dei tifosi sugli spalti (striscioni, cori, e così via).
Per entrambi l’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo autunno-inverno, ma la battaglia, come abbiamo visto, è cominciata da un pezzo…