Prandelli, l’ex ct della Nazionale, sarà il nuovo allenatore del Galatasaray. Infatti, subito dopo la conferma della trattativa, lo stesso presidente della società turca, Unal Aysal, ha comunicato che l’allenatore nostrano andrà a succedere a un altro italiano, Roberto Mancini.

Prandelli possiede tutte le caratteristiche che vogliamo per il nostro allenatore e da lunedì sarà alla guida della squadra. Siamo convinti di poter raggiungere grandi risultati con lui alla guida. La prossima settimana avrà inizio l’era di Cesare Prandelli“, ha dichiarato il numero uno del club, mentre la società ha confermato il tutto anche mediante un tweet.

Una trattativa davvero lampo quella che ha portato Prandelli in Turchia, dopo un periodo da disoccupato molto breve. La delusione di Brasile 2014, nonché le varie polemiche con Balotelli e gli altri, saranno cancellate dall’avventura al Galatasaray? Troppo presto per dirlo, chissà…

Inutile dire che per l’allenatore si è trattato di un’offerta da non poter assolutamente rifiutare: un contratto di 3 anni a 4 milioni e 500 mila euro per ciascuna stagione, con l’aggiunta di 500mila euro di bonus se riuscirà a vincere il campionato e altri 500 se sarà capace di conquistare i quarti di Champions league. Senza dimenticare che i suoi collaboratori riceveranno un milione all’anno. Mica bruscolini!