Tutti siamo stanchi di sbagliare le nostre schedine per una sola partita. Magari quella sorpresa della domenica che in pochi sarebbero riusciti a prevedere. Noi quest’oggi cercheremo di fare quello che a nessuno quasi mai riesce, l’en plein. Cercheremo di prevedere le possibili sorprese, sempre dando un occhio alla classifica, che sarà importante ai fini motivazionali delle squadre. Cercheremo di darvi i pronostici vincenti per battere finalmente i nostri nemici per tradizione, i bookmakers. Cominciamo:

Sassuolo-Cagliari è un match importantissimo ai fini della lotta per non retrocedere. I padroni di casa vengono dalla vittoria per 0-2 sul difficile campo dell’Atalanta, mentre gli ospiti dalla sconfitta interna per 3-1 con la Roma, tra le proteste dei tifosi contro la società. La squadra di Di Francesco è guidata da un Sansone in splendida forma, ed è a soli 3 punti dalla salvezza. Gli ospiti militano in 15esima posizione, e vivono un momento societario non proprio dei migliori. Crediamo che la voglia dei padroni di casa alla fine dei 90′ minuti abbia la meglio, e decidiamo di puntare sul segno 1X, dato a 1,35.

Roma-Atalanta vede di fronte due squadre che giocano un ottimo calcio. I giallorossi hanno un ruolino di marcia impressionante, mentre gli ospiti dopo una lunga striscia di risultati positivi sono caduti domenica scorsa tra le mura amiche. Importanti saranno le assenze tra le file della squadra allenata da Rudi Garcia, che dovrà fare a meno degli squalificati Pjanic, Florenzi e Destro, e dell’infortunato Benatia. Mentre tra le file ospiti Colantuono avrà la miglior formazione a disposizione. Crediamo che queste assenze influiscano molto sulla prestazione dei giallorossi, quindi consigliamo di puntare sul segno UNDER 2.5 SQ. CASA, quotato a 1,45.

Bologna-Parma è una sfida importante per gli uomini di Ballardini, che occupano l’ultima posizione utile per non retrocedere, e hanno la necessità di fare punti. Di contro il Parma è attulamente qualificata per i preliminari di Europa League, ma deve guardarsi le spalle dalla Lazio, a soli due punti di distanza. Gli ospiti dovranno fare a meno di Parolo, squalificato, e la presenza di Cassano in campo è ancora incerta. I rossoblu invece hanno tutti gli uomini a disposizione, e cercheranno in tutti i modi la via del gol. Consigliamo di scegliere il segno OVER 1.5, quotato a 1,35.

Verona-Fiorentina vede di fronte due squadre protagoniste di un ottimo campionato. La squadra di casa viene da due vittorie consecutive, e la voglia di far bene e dimostrare il proprio valore è tanta. Gli ospiti invece sono in corsa per l’Europa League e non vogliono perdere punti preziosi ai fini della classifica. Prevediamo una partita estremamente equilibrata, almeno nei primi 45′ minuti. Per questo consigliamo il segno X PRIMO TEMPO, con un moltiplicatore di 2,10.

Livorno-Chievo sarà una partita tesissima. Entrambe le squadre hanno l’obbligo di far punti, vista la loro posizione in classifica, che le vede in piena lotta per non retrocedere. Di Carlo mette la miglior formazione possibile, che sarà guidata dalla coppia d’attacco Paulinho-Emeghara. Il Chievo, reduce da due sconfitte consecutive, è a soli due punti di distanza dalla retrocessione. Non crediamo che entrambi gli attacchi riescano a scardinare le rispettive fortezze avversarie, per questo puntiamo sul segno NO GOAL, quotato a 1,80.

Napoli-Lazio vede due squadre in cerca di punti. I primi per continuare a sognare il secondo posto, i secondi per raggiungere i preliminari di Europa League. Reja dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, Biglia, squalificato. E incerta sarà la presenza in campo dal primo minuto del giovane Keita. Benitez lascia in panchina Hamsik, per far posto a Pandev, che sarà affiancato da Callejon, Mertens e Higuain. Crediamo che alla fine dei 90’minuti di una partita combattuta, il Napoli riesca ad uscire dal S.Paolo con il bottino pieno. Consigliamo quindi il segno 1, quotato a 1,60.

Sampdoria-Inter vede la squadra di Mihajlovic (squalificato) ormai salva, mentre l’Inter di Mazzarri è costretta a difendere l’accesso diretto in Europa League, insidiato dal Parma, a pari punti, e dalla Lazio, a sole due lunghezze. I neroazzurri vengono dalle critiche di San Siro, dove non è bastata la doppietta di Icardi per battere il modesto Bologna. La Samp invece sembra non chiedere più niente a questo campionato, anche se c’è da dire che nelle ultime 6 gare al Marassi ha perso una sola volta. Prevediamo una gara molto equilibrata, e puntiamo sul segno X PRIMO TEMPO, dato a 2,10.

Torino-Genoa è una sfida poco interessante ai fini della classifica. Entrambe militano a metà classifica, e sembrano non avere più obiettivi per questa stagione. Inutile ai fini della classifica ma assolutamente da non perdere, visto il gioco espresso dai padroni di casa, con la coppia Cerci-Immobile letteralmente devastante. Di contro gli ospiti si affidano al solito Gilardino, ma dovranno stare attenti ai troppi spazi solitamente lasciati dalla difesa dei grifoni. Decidiamo di puntare sul segno OVER 1.5, con una quota di 1,30.

Milan-Catania è una sfida importante per gli uomini di Seedorf, che cercano la quarta vittoria consecutiva. Gli ospiti sembrano ormai destinati inesorabilmente alla retrocessione, e si affidano al bomber di razza Bergessio. Il Milan farà affidamento ad un attacco composto da Balotelli, Kakà e Taarabt, e prevediamo che il trio riuscirà a perforare l’instabile difesa dei siciliani. Per questo decidiamo di puntare sul segno OVER 2.5, quotato a 1,70.

Udinese-Juventus vede la squadra di Guidolin, abbondantemente salva, sfidare la capolista del torneo, reduce dalla brillante qualificazione alle semifinali di Europa League. I padroni di casa dovranno fare a meno di Badu, mentre gli ospiti schiereranno Asamoah al posto dell’infortunato Vidal. L’Udinese viene da un cammino altalenante, mentre gli ospiti dovranno far fronte alle fatiche spese in coppa. Per questo crediamo che non sia una partita ricca di gol, e anche se la Juve riuscirà ad espugnare il Friuli, lo farà segnando poche reti. Per questo decidiamo di puntare sul segno UNDER 2.5, con una quota di 1,80.

La quota totale dei pronostici da noi proposti sfiora i 130! Tenteremo quindi il vero colpaccio, essendo comunque rimasti cauti su possibili sorprese che potevano coglierci impreparati. Ci auguriamo di vedervi gioire alla fine dell’ultima partita, che si giocherà Lunedì alle 20:45, e riuscire quindi a regalarvi la gioia per una bella vincita. Vi invitiamo a seguire anche i pronostici di Serie B e dei campionati europei.