Bentornati alla nostra rubrica sui pronostici delle migliori partite dei campionati europei. Fino ad oggi abbiamo ottenuto buonissimi risultati, con molti pronostici esatti che hanno fatto gioire il nostro pubblico. In questo fine settimana tratteremo le partite di sabato 5 aprile e domenica 6 aprile. Sceglieremo i match a noi più congeniali per poter battere i bookmakers e come al solito vi forniremo le spiegazioni delle nostre scelte sotto ad ogni partita. Ricordiamo che la nostra lunga lista di pronostici non sarà necessariamente da giocare in singola ma siete liberi di scommettere in qualsiasi modo, anche scegliendo alcuni dei pronostici qui sotto riportati.
Cominciamo con il match di Premier League tra Manchester City e Southampton. I padroni di casa si trovano al terzo posto, a sole due lunghezze dal Chelsea, che mercoledì dovrà rimontare la brutta sconfitta di Parigi valida per l’accesso alle semifinali di Champions League. E’ un’ottima opportunità per Aguero e co. che vogliono agguantare il secondo posto. Il City in casa ha perso solo una delle 14 partite effettuate, mentre il Southampton, ormai senza obiettivi, in trasferta lascia molto a desiderare. Consigliamo il segno 1, quotato a 1,30.
Per la seconda divisione francese la seconda in classifica, il Lens, è ospite del Caen. I padroni di casa vengono da una lunga triscia di risultati poitivi, ma gli ospiti devono proteggere il secondo poto e sognano il titolo, distante solo 5 punti. Inoltre il Caen ha ampliamente guadagnato la salvezza e quindi non ha più obiettivi per questa stagione. Consigliamo di puntare sul segno X2, con una quota di 1,85.
In Bundesliga la vincitrice del titolo Bayern è ospite dell’Augsburg, 8^ in classifica. Seppure i bavaresi abbiano l’impregno importante di Champions mercoledì prossimo, è veramente raro veder loro fare passi falsi, e questo è avvenuto nella gara scorsa interna contro l’Hoffenheim. Per questo non pensiamo che gli uomini di Guardiola posano sbagliare di nuovo e consigliamo di puntare sul segno 2, quotato a 1,40.
In Premier League il Newcastle ospita il Manchester United, fresco di importante pareggio nell’andata dei quarti di Champions con i ‘mostri’ del Bayern. I bianco-neri sono a 8 lunghezze dal settimo posto, mentre i Red Devils occupano l’ultima posizione valida per i preliminari di Europa League, e vogliono vincere. Nonostante questo, gli uomini di Moyes in trasferta concedono molto, per questo decidiamo di puntare sul segno GOAL, dato a 1,70.
Ci spostiamo in Spagna, dove l’Atletico Madrid ospita il sottomarino giallo, il Villareal. Gli ospiti occupano l’ultima posizione disponibile per i preliminari di Europa League, ma distano un solo punto dall’accesso diretto. I padroni di casa invece sono in testa alla classifica ma per loro non sarà una passeggiata. Infatti gli uomini di Simeone la prossima settimana dovranno affrontare il ritorno di Champions col Barcellona e indovinate un pò? Diego Costa non sarà disponibile sicuramente per questo match di campionato. Sfidando un pò la sorte e tutti i più grandi studiosi di statistiche, scegliamo di assumerci un bel rischio e di puntare sul segno X2, quotato a 2,60.
Lo stesso discorso fatto per gli spagnoli dell’atletico vale per i francesi del PSG, che al posto di Diego Costa perdono Ibrahimovic. Ospiteranno il Reims, settimo in classifica e a soli 4 punti dai preliminari di Europa League. Immaginiamo che Blanc farà riposare i ‘big’ e che le riserve che schiererà si dimostreranno un pò arrugginite. Per questo decidiamo di non sbilanciarci troppo sull’esito finale, ma di sfidare comunque la sorte puntando sul segno GOAL OSPITE SI, con un moltiplicatore di 2,30.
In Croazia la Dinamo Zagabria è ospite dello Zadar. I padroni di casa non hanno più obiettivi in questa stagione, mentre gli ospiti sono i testa al campionato ma vogliono sottolineare il proprio dominio, per questo consigliamo di puntare sul segno 2, quotato a 1,65.
Torniamo in Francia per il match tra Tolosa e Lille. I padroni di casa sono a 4 punti dalla zona valida per i preliminari di Europa League, ma gli ospiti sono al terzo posto, valido per i preliminari di Champion, e vogliono difenderlo a tutti i costi. Per questo vediamo l’ex squadra dell tecnico della Roma Rudi Garcia favorita sui padroni di casa e consigliamo di puntare sul segno X2, con un moltiplicatore di 1,50.
Il big match spagnolo è quello tra Real Sociedad e Real Madrid. I padroni di casa occupano a sorpresa la sesta posizione, utile per l’accesso in Europa League, ma i ‘blancos’ sono al terzo posto, a sole tre lunghezze dai rivali dell’Atletico in testa alla classifica. Nonostante l’impegno infrasettimanale in Champions, gli uomini di Ancelotti cercheranno a tutti i costi la vittoria e con una rosa così ampia sarà veramente difficile non riuscire a portare a casa i tre punti. Consigliamo il segno 2, con una quota di 1,60.
Passiamo ai match di Domenica 6 aprile, e cominciamo dalla Russia, dove lo Zenit ospiterà il Rubin Kazan. I padroni di casa sono al secondo posto e distano un solo punto dalla vetta della classifica, mentre gli ospiti sono a ben 8 lunghezze dalla zona retrocessione e per il momento possono continuare a stare tranquilli. Inoltre lo Zenit in casa si è sempre dimostrato un avversario duro da battere, per questo consigliamo di puntare sul segno 1, quotato a 1,50.
In Inghilterra il big match tra Everton e Arsenal mette di fronte quinta e quarta in classifica. L’Everton viene da cinque vittorie consecutive, mentre l’Arsenal da due pareggi nelle ultime due gare. I biancorossi sono in netta crisi e pensiamo che possano scegliere proprio questa gara per dimostrare il proprio valore. Di contro l’Everton non stenderà un tappeto rosso e non spalancherà le porte all’avanzata di Ozil e co. ma sarà un avversario che risponderà puntualmente ad ogni colpo. Puntiamo sul segno over 2.5, con una quota di 1,80.
In Repubblica Ceca lo Slovacko ospita la capolista Sparta Praga. Gli ospiti sono avanti di 8 punti sulla seconda e non vogliono correre rischi, mentre i padroni di casa sono esattamente a metà classifica e hanno raggiunto abbondantemente la salvezza, per questo crediamo che la capolista non avrà problemi a superare la formazione di casa, e consigliamo di puntare sul segno 2, con un moltiplicatore di 1,80.
Come ultima partita di questa lista vi proponiamo la sfida tra Monaco e Nantes. I padroni di casa sono secondi a sei punti dal Lille e vogliono solidificare il secondo posto, mentre gli ospiti vengono da 4 risultati utili consecutivi e giornata dopo giornata fanno passi importanti per la salvezza. Il Monaco in casa è una macchina da guerra, e non si farà spaventare dal Nantes. Crediamo che i biancorossi non avranno grossi problemi e decidiamo di puntare sul segno 1, con una quota di 1,40.
Vi ricordiamo, come ad ogni nostro appuntamento, di giocare sempre con responsabilità ed attenzione. Continuate a seguirci per i pronostici di Serie B e Serie A e non ci resta che augurarci buona fortuna sperando di riuscire a gioire in questo weekend.