Raul lascia l’attuale club, Al Sadd, ponendo fine alla propria esperienza in Qatar e decretando una nuova meta calcistica per il proprio futuro, ovvero il New York Cosmos. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, l’ex di Real Madrid e Schalke 04, potrebbe continuare a giocare sbarcando in America. L’attaccante spagnolo avrebbe giù siglato l’accordo con l’ex club dei grandi del calcio: Chinaglia, Pelé e Beckenbauer.

L’accordo che ha come protagonista Raul andrebbe a chiudere una lunga serie di trattative, e porrebbe fine ai numerosi rumors americani degli ultimi mesi. Nell’edizione odierna di AS si darà spazio a una dettagliata relazione concernente l’eventuale trasferimento dell’attaccante spagnolo.

Secondo tale relazione, Raul Gonzalez Blanco giungerà quasi certamente negli Stati Uniti per giocare con i New York Cosmos nella North American Soccer League. Tuttavia, per il momento, la società non ha fatto alcuna dichiarazione ufficiale, ma è più che noto che il direttore sportivo Giovanni Savarese ha cercato in tutti i modi di convincere il bomber a chiudere la trattativa. Ulteriori conferme arrivano anche da El Confidential, un altro quotidiano spagnolo, che parla di un’offerta niente male per Raul: cinque milioni di dollari l’anno dal New York Cosmos.

E’ palese il forte interesse degli americani per Raul, dettato soprattutto dal fatto che lo spagnolo è considerato una leggenda vivente del calcio moderno, per quanto fatto nel Real e nello Schalke, e poi per la professionalità che da sempre lo contraddistingue.

Entrando nel club in questione, Raul andrà a riunirsi a Marcos Senna, calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo, centrocampista dei New York Cosmos da giugno 2013. Il 37enne, tra l’altro, pare sia stato avvistato in quel di New York proprio in compagnia di Senna. Viene spontaneo pensare che nell’opera di convincimento del fuoriclasse ci sia lo zampino di quest’ultimo. I due hanno avuto modo di giocare insieme nella nazionale spagnola, dunque avrebbero ora la possibilità di ritrovarsi in campo nei New York Cosmos.