Grande impresa di Giuliano Razzoli nello slalom speciale disputato oggi sulle nevi di Kranjska Gora, in Slovenia. Dopo aver concluso al secondo posto la prima manche, a soli 19 centesimi dal sorprendente svedese Hargin, l’azzurro si è confermato nella seconda terminando la gara alle spalle del giovane norvegese Kristoffersen (classe 1994), autore di una prova formidabile. Male gli altri azzurri, che hanno sciupato una grande occasione per cogliere un buon risultato di squadra sprecando nella seconda frazione di gara gli ottimi piazzamenti conseguiti nella prima manche. Al termine il migliore è Manfred Moelgg, tredicesimo.
Grande rimonta dell’austriaco Hirscher che, partito 19° con un pesante distacco di oltre 2 secondi, è stato in grado di rimontare sino alla sesta piazza scavalcando il rivale tedesco Neureuther e rosicchiando punti preziosi che gli consentono di sperare ancora nella Coppa di specialità. Il distacco, infatti, è sceso a soli 55 punti.
Grande soddisfazione per l’emiliano Giuliano Razzoli, che torna sul podio (ottavo in carriera) di Coppa del Mondo dopo 3 anni e 4 mesi dal secondo posto nello slalom dell’Alta Badia del dicembre 2011. E riscatta almeno in parte la delusione rimediata ai recenti Mondiali, quando è uscito di pista mentre stava disputando una delle migliori prestazioni in carriera. Senza dimenticare che Razzoli è stato uno dei 3 sciatori italiani ad aver conquistato una medaglia d’oro alle Olimpiadi (Vancouver 2010) in slalom, dopo mostri sacri come Piero Gros e Alberto Tomba.
Bentornato Razzo!