Photo credits: olympic.org

Alle Olimpiadi di Rio 2016 manca davvero poco: tra 59 giorni e 6 ore (minuto più, minuto meno) si accenderanno i riflettori sul Maracanã per la cerimonia d’apertura della 31° Olimpiade.
Sarà un evento mondiale che catalizzerà l’attenzione di tutti verso l’Estádio Jornalista Mário Filho, un’arena che può contenere fino a 78.000 persone e che è stato inaugurato in occasione dei Mondiali di calcio del 1950 nel quartiere di Rio, Maracanã.
La cerimonia d’apertura sarà un evento fondamentale che avrà luogo il 5 agosto e sarà organizzato dal regista e sceneggiatore Fernando Merelles, dall’editrice Daniela Thomas e dalla produttrice brasiliana Andrucha Wasddington.
Per quanto riguarda l’edizione di Londra 2012, il 27 luglio di quell’anno parteciparono artisti di calibro internazionale, tra cui Paul McCartney, J. K. Rowling e Muhammad Alì, recentemente scomparso.

Quanto costerà partecipare a questo evento?

Cattura

Per quanto riguarda le zone più distanti dal campo (settore E) il costo del biglietto sarà di 200 dollari, che al cambio attuale risulta essere una cifra poco superiore ai 175 euro.
Se rivolgiamo l’attenzione sul settore D, che occupa le fasce superiori della tribuna centrale e della curva, il biglietto sale a quota 600 dollari (circa 530 euro), mentre le dolenti note iniziano se scendiamo verso il campo: per assistere alla cerimonia d’apertura dal settore C sarà necessario sborsare la modica cifra di 1.400 dollari (circa 1.230 euro) e il costo del biglietto sale a quota 3.000 dollari (circa 2.640 euro) se analizziamo il settore B.
Infine, il settore A. Per assister a questo evento dalle zone più vicine al campo il costo del biglietto è pari a 4.600 dollari (circa 4.050 euro).

Insomma, i più fortunati e i più facoltosi potranno avere la possibilità di vedere da vicino la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016.
Per tutti gli altri, al bar con gli amici o nel salotto di casa con la famiglia, pronti ad assistere ad un evento che sarà ricordato negli anni.