Una domenica straordinaria, che la famiglia Insigne ricorderà a lungo. Nel giorno del ritorno al gol di Lorenzo, autore anche di un assist nella vittoria scacciacrisi del Napoli contro il Torino, a far parlare di sè è il fratello minore Roberto. L’attaccante classe 1994, di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito alla Reggina, ha infatti realizzato una sensazionale tripletta nel 3-0 rifilato dalla squadra allenata da Ciccio Cozza ai danni del malcapitato Cosenza nel sentitissimo derby calabrese.

Una prestazione sontuosa quella di Roberto Insigne, che ha consentito agli amaranto di tornare alla vittoria al Granillo dopo circa otto mesi di astinenza e di mettersi alle spalle un periodo molto negativo. Splendida soprattutto la terza rete, siglata al termine di una travolgente azione personale palla al piede e conclusa con il solito sinistro chirurgico all’angolino come potete ammirare nel video seguente
http://www.youtube.com/watch?v=zi7hTqaN7Nk
Velocità, classe, personalità: questa potrebbe essere davvero la stagione della consacrazione per Insigne Jr, che guida la classifica dei cannonieri con sei gol realizzati in sette partite disputate. Se dovesse continuare così, non è difficile immaginare il ritorno a Napoli da protagonista già nella prossima stagione. Roberto, che con la casacca partenopea ha già esordito in campionato e in Europa League, realizzerebbe così il sogno di una vita, raggiungendo il già affermato Lorenzo. Due fratelli con il vizio del gol, che insieme potrebbero presto fare le fortune della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.