Chiuso l’affare Destro la Roma pensa al suo futuro in attacco, che da un po’ di tempo non morde come ad inizio stagione. L’alternativa al classe ’91 è Seydou Doumbia, attaccante del CSKA di Mosca, attualmente impegnato in Coppa d’Africa e certamente caricato dalle parole positive con cui il compagno di selezione Gervinho l’avrà convinto a sposare la causa di Rudi Garcia.

Operazione che è destinata a concludersi nonostante dall’Inghilterra, il Tottenham avrebbe proposto il prestito di uno tra Adebayor e Soldado come riporta l’Evening Standard. Il responso del club giallorosso è stato negativo: la società è fortemente intenzionata a chiudere soltanto per l’ivoriano, e anche in tempi brevi dal momento che il mercato sta per concludersi.

Amore mai scoccato quello tra Destro e Garcia, che al contrario della tifoseria che lo voleva ancora a Trigoria, sembra essere più che convinto che l’operazione in uscita del giovane attaccante di Ascoli verso la Milano rossonera, sia stato un buon affare. Il motivo di questo cambio in corsa, potrebbe essere determinato da un fattore tattico, dal momento in cui il coach francese di rado gioca con una prima punta e forse Doumbia darebbe quella duttilità che Garcia predilige per il suo modulo di fantasia offensiva.

Ma per quale motivo privarsi di un classe ’91, italiano e con una media gol da top player?
Misteri di odio e amore che difficilmente verranno mai svelati. Nel frattempo arriva Doumbia, 27 anni e grande voglia di riscatto dopo l’avventura in Russia: Sarà una valida alternativa a Destro o è solo un’operazione di ripiego? Intanto la Roma aspetta il suo nuovo attaccante.