Le hanno dette seriamente. Perché ci credeva, e probabilmente ha anche dato tutto quello che aveva dentro, ma oggi alcune esternazioni di Rudi Garcia (o altri) appaiono quasi scollegate da qualunque contesto razionale. Perlomeno azzardate, a voler essere buoni. Abbiamo raccolto cinque frasi di Rudi Garcia e altri calciatori e dirigenti giallorossi che oggi a distanza di qualche mese, e soprattutto con la Roma fuori da tutti i giochi.
“Questa partita mi ha fatto capire che vinceremo lo scudetto”.
Era il 17 Ottobre, la Roma perdeva a Torino e Rudi avanzava dubbi sull’arbitraggio. E poi aveva questa convinzione: la Roma vincerà lo scudetto. Come quando ti soffiano la tipa e dici che ne troverai una più bella. Rudi, sei rimasto single, almeno per quest’anno.
“Roma vittima di una congiunzione astrale molto negativa”.
Lo disse Sabatini, ed era il 4 Febbraio. Il diesse romanista interveniva in conferenza stampa, organizzata proprio per dare alla squadra il supporto della società dopo le prime difficoltà. C’è un sistema. Solare.
“Prima di pensare al prossimo anno, lasciatemi provare ancora”.
Lo diceva Rudi Garcia dopo il pari a Roma contro la Juventus. Una buona partita dei giallorossi, ma i punti di distacco erano già tanti. Troppi. A guardar le stelle si rischia di inciampare.
Abbiamo buone possibilità di battere il Manchester City e di vincere lo scudetto”.
Parola di Alessandro Florenzi, alla vigilia del match fondamentale contro il Manchester City che valeva il passaggio agli ottavi. Finì con gli inglesi avanti in Champions, e la situazione di classifica della Roma la conoscete.
Forse c’è una divinità misteriosa che ha voluto punirmi per la superbia”.
Chapeau, Rudi. Ma ci sei arrivato tardi.