Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma dal 2011. Le prossime saranno ore frenetiche per lui.

Fuori Destro e Borriello, dentro Doumbia e Ibarbo. Quattro operazioni per cambiare il volto all’attacco della Roma, quattro operazioni con cui Sabatini prova a dare a Garcia quello che ultimamente al tecnico è mancato: frecce offensive veloci pronte a regalare ai giallorossi l’imprevedibilità perduta.

Ma le mosse del diesse umbro non paiono limitarsi alla ricostruzione del reparto avanzato. La Roma è infatti attiva sul mercato anche per trovare il sostituto di Castan, che con tutta probabilità non tornerà in campo prima della prossima stagione. Raffreddatasi nelle ultime ore la pista che portava a Chiriches, Sabatini sta trattando sia il francese Kaboul con lo stesso Tottenham, sia Toloi col San Paolo. Il brasiliano sarebbe un cavallo di ritorno molto gradito all’allenatore di Nemours, che l’anno scorso ne ha aprezzato doti atletiche e umane.

L’infortunio di Strootman potrebbe poi portare Sabatini a cercare un’alternativa anche nella zona mediana del campo e consegnare a Garcia un suo vecchio pupillo dei tempi del Lille: pare infatti che i giallorossi siano piombati nelle ultime ore su Rio Mavuba, centrocampista duttile col contratto in scadenza a giugno.

Battute finali del mercato, Roma attiva per colmare il distacco con la Juve e continuare l’inseguimento al sogno scudetto.