Claudio Lotito, presidente della Lazio

Caos in casa Salernitana. Il club campano, che milita nel campionato di Prima divisione – Lega Pro, per il momento non ha un allenatore. Mario Somma, infatti, sarebbe stato esonerato per divergenze con Claudio Lotito. Il motivo? Alcune scelte di formazione non piaciute al patron romano che, nella scorsa notte, ha dato il benservito all’ormai ex tecnico, solo due mesi fa felicissimo di iniziare la sua avventura granata. Ci sarebbero stati anche alcuni battibecchi riguardo ad alcune trattative di mercato, ma il rapporto tra Somma e Lotito non è mai stato dei migliori. La sconfitta patita in Coppa Italia contro l’Alessandria, poi, ha rappresentato la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno di tensioni, sfociate nei giorni scorsi.

Non è la prima volta che la Salernitana, con Lotito e il socio Mezzaroma al timone, ha di questi problemi. E’ accaduto anche nelle precedenti stagioni, nelle quali si sono susseguiti tre allenatore in un solo anno, con il conseguente fallimento degli obiettivi stagionali. Lotito, molto probabilmente, non intende far tesoro degli errori precedenti e, in una piazza importante come quella di Salerno, sbagliare più di una volta potrebbe essere deleterio in virtù di una contestazione che scatterebbe da un momento all’altro.

Capiamo benissimo le scelte del presidente, tra le altre cose anche della Lazio, ma i tifosi meritano rispetto, meritano di vedere una squadra all’altezza della situazione, con un ambiente tranquillo, altrimenti la Serie B, anche per la stagione che sta per iniziare, diventerà nuovamente un miraggio. E intanto uno tra Bollini e Menichini, diventerà il nuovo tecnico della formazione campana. Ma per quanto tempo?