Saviola, all’età di 32 anni, riparte, pieno di entusiasmo, per una nuova avventura targata Verona. La sua sinora è stata una carriera notevole, seppur con qualche alto e basso. Ma stavolta Javier Saviola ha deciso di prendere in mano la situazione, come dimostra con le sue prime parole da giocatore del Verona.
‘La trattativa è stata velocissima, la società mi ha convinto subito. Non vedo l’ora di giocare nel campionato italiano, uno dei migliori al mondo, pieno di campioni, argentini compresi‘.
Saviola è molto contento di ritrovare un ex compagno di squadra, ossia Marquez, con cui ha giocato nel Barcellona, ed è più che pronto e motivato a mettersi a disposizione del tecnico Mandorlini sin da subito: ‘Lo conosco poco, ma ci saranno tempo e modo per approfondire la conoscenza e la parte calcistica con gli allenamenti’.
Il giocatore intanto ‘chiarisce’ il suo modo di posizionarsi e muoversi in campo, dando completa disponibilità al mister: ‘Ho sempre giocato da seconda punta, dietro ad un attaccante centrale. Ma sono a disposizione per fare quello che mi chiederà l’allenatore‘
Tante squadre lo hanno cercato, ma Saviola fa spallucce: ‘Non mi sento di rivelare chi mi ha cercato. Ho scelto Verona in un attimo perché ho visto che il club è serio e la squadra in crescita‘.