Oggi lo sport italiano ricorda Gaetano Scirea. A venticinque anni dalla scomparsa, anche la Juve ha omaggiato il campione, morto in seguito ad un incidente stradale in Polonia, con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale.

“Non passa anno da quel tragico 3 settembre di venticinque anni fa senza che la Juventus e il mondo del calcio italiano si fermino in raccoglimento per ricordare una delle più nobili figure della storia di questo sport: quella di Gaetano Scirea. Esempio di lealtà e correttezza in campo grazie alla classe cristallina di cui era dotato, che gli permetteva di ergersi tra gli avversari con eleganza e intelligenza (mai un’espulsione in carriera), fuori dal terreno di gioco è stato un modello di umanità e garbo, stimato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e dalle generazioni future”.

Poi la società ha riportato la memoria alla tragica dinamica della scomparsa: “Gai” se ne andò nel 1989, a soli 36 anni, mentre era in Polonia per la sua Juve, ad osservare il prossimo avversario dei bianconeri in Coppa Uefa, il Gornig Zabrze”. Infine l’abbraccio alla famiglia: “Nel 25mo anniversario della sua scomparsa, la società e tutto il popolo bianconero si stringono a Mariella e Riccardo nel ricordo dell’indimenticabile campione”.