A Wimbledon torna a trionfare Serena Williams e lo fa per la settima volta, conquistando, così, lo Slam numero ventidue, raggiungendo la Graf e portandosi a sole due lunghezze da Margaret Court. La statunitense interrompe, così, la crisi iniziata con la sconfitta contro Roberta Vinci in semifinale agli Usopen dello scorso anno, vincendo il titolo numero settantuno, soltanto il secondo di questo 2016 dopo gli internazionali d’Italia. Nella finale di oggi ha superato la Kerber in soli due set, vendicando la sconfitta di pochi mesi fa a Melbourne.
Domani alle 15 su Sky sport 2 la finale maschile tra Murray e Raonic.

Serena Williams – Kerber 7-5,6-3

L’americana ha la meglio sulla tedesca per la sesta volta nel loro ottavo incontro.
Il primo set si decide solo nell’ultimo game quando sul 15-15 la Kerber commette quattro errori di fila, ben tre col dritto e uno col rovescio. Quasi venti vincenti in più per Serena Williams (24-6)che compensano i quasi dieci errori gratuiti in più (14-5).
La svolta del secondo parziale arriva nell’ottavo game quando sul 40-15 Angelique commette quattro errori, di cui l’ultimo grave, e l’americana va, così, a servire per il match chiudendo senza problemi.
Più del triplo i vincenti di Serena Williams che commette anche più del doppio degli errori non forzati rispetto all’avversaria e raccoglie quasi il 90% di punti con la prima.