Uno, due, tre! E l’hat-trick di Sergio Aguero al Bayern è servito, E con esso arrivano i tre punti di platino per la classifica tutt’ora mediocre del Manchester City nel girone di Champions League.
Non è il City ad aver vinto la gara contro il Bayern piuttosto il match è stato conquistato dall’argentino che ha portato la croce per tutto il match ed è stato determinante in tutte le azioni chiave dei Citizens. Aguero guadagna il rigore al 20esimo minuto causando anche l’espulsione di Benatia ed è sempre El Kun che trasforma il penalty per portare in vantaggio i suoi.
Il City procede a lampi in un match gestito quasi sempre dal Bayern. I Citizens combinano stasera poco se non si chiamano Sergio Aguero. Si fanno rimontare dal Bayern e poi cercano di trovare il pari con Navas, Lampard e Kompany ma senza grande successo. Quando la gara fra City e Bayern sembra dirigersi verso il successo dei bavaresi, all’Etihad Stadium Aguero prende il comando del timone della nave City e cambia rotta: al minuto 85 contropiede letale dopo l’errore a centrocampo di Xabi Alonso e sinistro chirurgico cui Neuer non può nulla. Pochi minuti dopo il Kun è lesto a sfruttare un’indecisione di Boateng e a involarsi verso Neuer battendolo per la terza volta nel giro di 90 minuti. Terzo gol della serata per lui e stadio in estasi per una partita presa per i capelli dal suo uomo migliore.
Forse quella di quest’anno potrebbe essere la migliore stagione per “El Kun” Sergio Aguero che in Premier League è salito in vetta alla classifica cannonieri sorpassando Diego Costa con 12 gol realizzati in altrettante partite. Con il tris di questa sera salgono a 5 le reti segnate in questa stagione di Champions. Considerando anche il gol con la maglia dell’Argentina nell’amichevole post mondiale contro la Germania i suoi gol in questa prima parte di stagione sono già 18. Insomma, i fenomeni non sono solo Messi e Cristiano Ronaldo. Anche Sergio Aguero ogni tanto ricorda di esserlo.