TOP

Bonucci: Il numero 19 della Juventus con un tiro a volo dal limite dell’area su azione di calcio d’angolo segna la rete che regala il primo match scudetto alla Juventus. Ottimo anche in fase difensiva. Regala preziosi lanci lunghi per gli inserimenti dei centrocampisti. L’uomo in più dei bianconeri.

Gabbiadini: L’attaccante della Sampdoria lancia la Sampdoria in testa al 3° posto, in piena zona Europa. Dopo aver realizzato la rete della vittoria nel “derby della Lanterna”, sblocca anche la partita con l’Atalanta. 3 gol in 4 partite per lui. Uomo squadra.

Fiorentina: Dopo l’avvio non esaltante, la Fiorentina conquista la prima vittoria all’Artemio Franchi. Montella finalmente sembra aver trovato i sostituti in attacco per rimpiazzare Rossi e Gomez. Babacar e Cuadrado non fanno rimpiangere gli assenti e regalano tre punti preziosi ai viola.

Napoli: Prima vittoria anche per i partenopei al San Paolo. La squadra di Benitez, trascinata da Insigne e Callejon, conquista tre punti e si rilancia in classifica.

FLOP

Parma: La squadra di Donadoni è in evidente difficoltà. 5 sconfitte su 6 partite. Una sola vittoria contro il Chievo. Peggior difesa della Serie A. Nella partita di ieri, i gialloblù sono stati puniti dalle disattenzioni difensive. Mirante non impeccabile sulla prima rete ed errore di Lucarelli sulla rete di Matri. Serve più concentrazione nella fase difensiva.

Atalanta: 4 sconfitta di fila per gli uomini di Colantuono. Bisogna sottolineare che le sconfitte sono state contro squadre che puntanto all’Europa (Fiorentina, Inter, Juventus e Sampdoria) ma i neroazzurri, almeno fino ad ora non sembrano ripetere il bel gioco espresso lo scorso anno.

Inter: E’ crisi per l’Inter di Mazzarri. Seconda sconfitta in 2 partite per i neroazzurri. Una rete fatta (Osvaldo) e 7 subite. La sconfitta contro il Cagliari non è stata ancora metabolizzata dalla squadra che a Firenze scende in campo con poche motivazioni e scarica. Per fortuna che c’è la sosta per recuperare energie.