Sono iniziati questa sera i playoff-scudetto della Serie A1 volley femminile.
A Bergamo, in quella che doveva essere la sfida più equilibrata dei quarti di finale, Busto Arsizio stende con un perentorio 3-0 (21-25, 20-25, 11-25) la Foppa e si porta in vantaggio nella serie. Conegliano, invece, rispetta i favori del pronostico e sconfigge con un netto 3-0 (25-13, 25-12, 29-27) Pomì Casalmaggiore, che entra in partita tardi e riesce a lottare solo nel terzo set.

Al PalaNorda è andata in scena una sfida che, a sorpresa, si è rivelata senza storia. Le padrone di casa, terze in regular season, sbagliano completamente l’approccio alla partita e subiscono un rotondo 3-0 dalla squadra di coach Parisi.
Le ragazze di Lavarini vengono tradite dall’inesperienza, Arrighetti con 13 punti e Ortolani (in forte dubbio alla vigilia) con 11 trascinano la Yamamay ad una vittoria che indirizza pesantemente la serie.
Serie il cui esito sembra scontato anche quella tra Conegliano, seconda in regular season, e Casalmaggiore: al Palaverde l’Imoco Volley fa un sol boccone delle ragazze di Beltrami e conferma i pronostici che la vogliono come principale contendente di Piacenza in ottica scudetto.
Rebecchi Nordmeccanica che ha liquidato la Robur Tiboni Urbino con un eloquente 3-0 (25-18, 25-13, 25-9), candidandosi prepotentemente alla conquista del secondo Tricolore consecutivo.
L’ultimo dei quattro incontri dei playoff è Igor Gorgonzola Novara- Liu Jo Modena e si è giocato alle 21 allo Sporting Palace di Novara. Vittoria per 3-1 per le piemontesi.