E’ stato il leit motiv di tutta la stagione ed ora le due squadre sono lì ad affrontarsi per la finale: Skellefteå e Frölunda hanno concluso la regular season rispettivamente con 111 e 104 punti, occupando le prime due posizioni della classifica del campionato di Shl (Swedish Hockey League).
I playoff sono stati un trionfo per entrambe le squadre: lo Skellefteå ha superato senza problemi l’ostacolo HV71, mentre è risultata più complessa la sfida contro i Växjö Lakers, battuti solamente in gara 7. Il Frölunda si è imposto sul Djurgården nei quarti di finale e sul Luleå nella fase successiva.
Domani pomeriggio alle 15:00 le due formazioni scenderanno sul ghiaccio della Kraft Arena per gara 5: il Frölunda ha il primo match point della serie per alzare il titolo finale. Dopo aver vinto gara 1, gara 3 e gara 4 i ragazzi di coach Rönnberg hanno la possibilità di mettere la parola fine su questa stagione 2015/16.
Le prime quattro partite di questa sfida sono state decisamente equilibrate: in gara 1 il Frölunda è riuscito ad imporsi solamente nel terzo periodo con le reti di Crabb, Bengtsson e Axelsson, mentre nell’incontro successivo è stato lo Skellefteå ad uscire vincente dallo Scandinavium con un ottima prestazione. Nelle due partite successive, il Frölunda è riuscito sempre ad imporsi sugli avversari con i risultati vincenti di 3-1 e 3-2.
Domani pomeriggio assisteremo all’ultimo atto di questa stagione incredibile di Shl? Come diceva Battisti, “lo scopriremo solo vivendo“.
In ogni caso, l’appuntamento è domani per le 15:00. Stay tuned!
Gara 1, Skellefteå – Frölunda: 3-4
Gara 2, Frölunda – Skellefteå: 4-1
Gara 3, Skellefteå – Frölunda: 1-3
Gara 4, Frölunda – Skellefteå: 3-1