Una vicenda tanto tragica quanto assurda ha colpito il mondo dei tifosi. Il supporter britannico John Keasrley è stato infatti ucciso durante un Safari in Tanzania organizzato per festeggiare i dieci anni di matrimonio con la sua dolce metà. Ad accompagnarlo nel suo tragico destino, la passione per il calcio e per la sua squadra del cuore, il Newcastle, testimoniate dal fatto che al momento dell’accaduto il tifoso vestisse proprio una casacca a strisce bianconere, a quanto sembra la causa principale del fatal destino del supporter.

Nonostante in Inghilterra la vicenda abbia riscosso non poco clamore, regna ancora tanta incertezza sulla vicenda, complici la distanza rispetto al luogo dell’accaduto e la macabra ironia da cui una vicenda di questo genere non può non essere accompagnata. Secondo i principali tabloid britannici tra cui il Sunday Sport, il trentottenne John era sulla sua jeep, quando in preda all’euforia provocata da birra e forse spinelli, avrebbe deciso di avvicinarsi ad una zebra distante poche centinaia di metri da lui. Raggiunto il quadrupede il tifoso si sarebbe abbassato i bermuda ed avrebbe iniziato a provocare l’animale, che presumibilmente disorientato dalla maglia a strisce bianconere indossata dal tifoso, lo avrebbe scambiato per un esemplare femmina di zebra, attaccandolo fulmineamente e provocando la morte dell’uomo.

Di questo tragico episodio ci rimane il sorriso beffardo che ha accompagnato la lettura del pezzo, ma d’ora in avanti sarebbe meglio pensarci più volte prima di provocare degli animali, visto che a volte seppur apparentemente indifesi possono rivelarsi letali.