Tra un allenamento e l’altro gli azzurri convocati per il Mondiale in Brasile, hanno trovato un passatempo non indifferente per trascorrere il loro tempo libero: i videogames. Ad uscire allo scoperto su questo particolare è stato Salvatore Sirigu, uno dei protagonisti della vittoria contro l’Inghilterra che ha avuto il difficile compito di sostituire uno come Buffon. Il numero 12 della nazionale ha dichiarato davanti ai giornalisti come i giocatori durante il ritiro si dilettino in vere e proprie sfide. “Nei giochi di guerra io e Thiago Motta siamo sicuramente da medaglia d’oro”, ha affermato il portiere che poi ha simpaticamente preso in giro il compagno De Rossi: “Nei giochi di Basket De Rossi crede di essere il più forte, ma non lo è, si fa fare sempre la cresta da Perin”.

La risposta del centrocampista della Roma non si è fatta attendere, ed ha consumato davanti ai microfoni la sua vendetta: “Sirigu è un ragazzo con tanti problemi mentali, ogni tanto lo coinvolgiamo e cerchiamo di fargli vincere qualche partita” ha affermato De Rossi, che poi ha concluso dicendo: “Doveva affrontare una partita importante, rivelargli la sua realtà sarebbe stato troppo duro prima della partita con l’Inghilterra. Un abbraccio a Sirigu che ora può tornare in Italia, non ci serve più”.

Un simpatico botta e risposta tra i due azzurri che ci fa capire quanto il gruppo di Prandelli sia unito, e pronto ad affrontare da vera squadra la partita di venerdi contro il Costa Rica, che potrebbe già dare agli azzurri i primi verdetti di questo mondiale brasiliano.