#3 Roma-Lazio 1-3 1997/1998 è il primo dei quattro famosi derby consecutivi vinti in una sola stagione dalla squadra biancoceleste. Era il 2 novembre del 1997 e la Lazio aprì quell’anno la strada ai successi dell’era Cragnotti, guidata dall’allenatore svedese Sven Goran Eriksson. La partita non ebbe storia. Mancini, Casiraghi e Nedved i marcatori laziali con tre reti bellissime, inutile il goal al 91esimo di Marco Delvecchio.
#2 Roma-Lazio 1-2 2011/2012 Dopo aver vinto con lo stesso risultato il derby di andata grazie ad un goal di Klose al 93esimo, che aveva scacciato via la maledizione derby di Edy Reja, il tecnico goriziano si confermò vittorioso, vendicandosi di qualche sfottò ironico di troppo da parte del capitano della Roma Francesco Totti, nei giorni prima della gara. Dopo esser passata in vantaggio con la rete su rigore di Hernanes al 10 minuto, che era costata il rosso a Stekelenburg, la Roma agguanta subito il pareggio con Borini. Al 62esimo però sarà Mauri con un bellissimo goal al volo a consegnare la vittoria ai biancocelesti.
#1 Roma-Lazio 0-1 26/05/2013 Il campo è neutro, ma il sorteggio dice Roma-Lazio. Il derby più importante della storia, quello che vale un titolo (la Coppa Italia), l’ammissione all’Europa League, la possibilità di giocarsi la Supercoppa Italiana, e soprattutto la supremazia cittadina per lungo tempo. Se lo aggiudica la Lazio, con un goal al 71esimo di Lulic che passerà alla storia per la sua importanza. E secondo i tifosi “non c’è rivincita”.