Dopo 8 partite e nessun gol segnato chiunque potrebbe ammettere di essere in crisi di gioco, specialmente quando giochi attaccante centrale, sei capitano dei Lightning di Tampa Bay, fai parte della magica ‘Triplets line’ insieme a Kucherov e Palat e ti chiami Steven Stamkos.

Chiunque ma non Stamkos.
II 25enne canadese ha ribaltato ogni pronostico nell’attuale serie contro i Rangers di New York andando a segno 4 volte in 4 partite e concedendo 3 assist ai compagni. Per quel che sembra potrebbe anche andare a vincere la Eastern Conference. E molto probabilmente sarà così.
Vedremo cosa saprà regalarci: per ora ci gustiamo il suo gol in Power Play (maggioranza numerica) su assist, guarda caso, di Palat e Kucherov nell’ultima partita a New York che ha visto i Lightning portare la serie sul 3-2.
Come ha Stamkos stesso dichiarato in un’intervista nel post-partita, “I knew I was playing the right way, and when you play the right way, things are going to start going your way(Sapevo di star giocando nel modo giusto, e quando giochi nel modo giusto tutto ti inizia a girare bene).

L’ultimo incontro martedì ha visto i Rangers portare la serie in parità sul 3-3. Ora ci attende gara 7, l’ultima e decisiva gara 7. Riuscirà la ‘Triplets line’ a far proseguire il sogno di una Stanley Cup che manca dal 2004?

Articolo di: Guglielmo Motta