Vicente Calderon. Finale di ritorno della Supercoppa spagnola. Ora 22.30. Tutti i presupposti per vivere una notte magica, sentita da tutti i tifosi di queste due squadre. Real costretto a vincere, con l’incognita Ronaldo. Stasera sapremo se il portoghese giocherà. Dall’altra parte c’è un Atletico (lo ha dimostrato ampiamente nella gara di andata) ben organizzato e compatto, con un aiuto in più: il supporto dei migliaia di tifosi bianco-rossi che potranno condurre, chissà, l’Atletico a trionfare in questa supercoppa pre-campionato.
Insomma, uno spettacolo del genere nessuno se lo vorrebbe perdere, mai. Vedremo se Rafa Nadal sarà anche questa sera ad assistere la sua squadra del cuore. Insieme a lui ci si aspetta di vedere altri campioni di sport per questo evento, definito mondiale.
Le formazioni non dovrebbero variare molto rispetto a quelle dell’andata. L’unico atroce dubbio per Carlo Ancelotti è la presenza, o meno, del pallone d’oro in carica. Per il momento c’è James nella probabile formazione. Di Maria si accomoderà in panchina in quanto ha chiesto ufficialmente la cessione (lo dichiara “Carletto” nell’intervista pre-finale di oggi). Per quanto riguarda l’Atletico, nessun infortunato. Allora andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni di questa sera.
Atletico Madrid (4-4-2): Moya; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Saul, Gabi, Mario Suarez, Koke; Raul Garcia, Mandzukic.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Di Maria; Bale, Benzema, James.
Arbitro: Estrada Fernandez