Con la conclusione del Åttondelsfinal per designare le ultime due squadre che potranno partecipare ai playoff 2015/16 può iniziare ora l’ultima fase della stagione di Shl (Swedish Hockey League).
Gara 1 inizierà domani alle ore 19:00 con due partite: lo Skellefteå ospita l’HV71, il quale è riuscito a imporsi sull’Örebro in entrambi gli incontri del cosiddetto “quarto turno” (3-2 e 7-1), mentre il Djurgården affronta il Frölunda sul ghiaccio dello Scandinavium.
Sono due sfide interessanti, che vedono senza dubbio favoriti Skellefteå e Frölunda in particolare per il fatto che le rispettive squadre avversarie hanno disputato due partite in più negli ultimi cinque giorni e quindi questo potrà essere un fattore importante e decisivo nella primo turno dei playoff di Swedish Hockey League.
Giovedì 17 marzo si giocheranno le altre due partite di gara 1: LinköpingVäxjö Lakers e LuleåFärjestad. Queste quattro squadre, tutte posizionatesi tra il 3° e il 6° posto della classifica durante la stagione regolare, daranno a luogo a sfide decisamente interessanti.
La favorita sulla carta sembra il Linköping, a causa del grande peso di cui può disporre in attacco. Durante le 52 partite di Regular Season la squadra allenata da coach Tangnes ha totalizzato 163 reti, subendone solamente 121. E’ il terzo miglior risultato, dopo Skellefteå e Frölunda.

Fatto sta che ora è finito il tempo delle parole.
Arrivano i fatti. Da qui a poco più di un mese sapremo chi sarà il vincitore del campionato di Shl 2015/16.
Che lo spettacolo abbia inizio.

16 marzo, ore 19:00: SkellefteåHV71
16 marzo, ore 19:00: FrölundaDjurgården
17 marzo, ore 19:00: LinköpingVäxjö Lakers
17 marzo, ore 19:00: LuleåFärjestad