TIM

L’operatore delle telecomunicazioni Tim ha siglato con il gruppo televisivo Discovery un importante accordo che permetterà al gestore di telefonia e banda ultralarga di trasmettere tantissimi eventi sportivi di cui il gruppo americano detiene i diritti.

Primo passo verso questa partnership è rappresentato dall’approdo di Eurosport Player sui decoder TimVision. Eurosport Player è il servizio che permette agli utenti di assistere in streaming (diretta e modalità on demand) ai grandi eventi sportivi trasmessi dal gruppo paneuropeo. Il servizio è gratuito per il primo anno in esclusiva per tutti i clienti Tim.

Qualche esempio di ciò che potrete vedere? Il grande tennis con Roland Garros, US Open e Australian Open; i Campionati mondiali di nuoto e atletica leggera; l’Eurocup di basket; il grande ciclismo con Giro, Tour e Vuelta, le Classiche-Monumento e numerose altre corse del calendario Uci; tutte le discipline invernali.

Ma soprattutto ci sarà la possibilità di assistere ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018 e quelli estivi di Tokyo 2020, con oltre 4000 ore di trasmissione garantite. E proprio qui ha origine l’altra grande novità, perché Tim acquisisce in esclusiva assoluta per il mercato mobile i diritti delle Olimpiadi fino al 2020: disinteressandosi dell’asta per il calcio (sia Serie A che Champions League, i cui pacchetti predisposti da Lega e Uefa non sono stati giudicati consoni al mercato attuale), ha virato sul grande sport a cinque cerchi, raggiungendo questa interessante intesa.

“Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano”, ha commentato Jean-Briac Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ricordando come i contenuti saranno disponibili su smartphone, ipad, smart tv e decoder TimVision anche in modalità Virtual Reality e Augumented Reality, per un’esperienza senza precedenti.