Riviviamo la seconda giornata di Serie A. La redazione di Blogdisport.it ha scelto i migliori ed i peggiori di questo turno.
TOP
Inzaghi: La copertina di questa giornata è tutta per il nuovo tecnico rossonero. Il Milan è a punteggio pieno e primo in classifica con le favorite per lo scudetto, Roma e Juventus. In poco tempo ha rigenerato la squadra, sfornando un 4-3-3, tutto all’attacco. In queste prime partite, il Milan ha dimostrato di avere un ottimo reparto offensivo: 3 gol per Menez (l’ultimo un pregevole colpo di tacco), 2 per Honda, 1 per Bonaventura. Aspettando il nuovo acquisto Fernando Torres. Sabato sera in una vittoria contro la Juve, i rossoneri potrebbero definire nuovi obiettivi per il proprio campionato.
Mazzarri: Come l’anno scorso, l’Inter rifila 7 reti al Sassuolo. Mazzarri parte con il modulo a 2 punte e i risultati si vedono. Tripletta per l’attaccante argentino: Icardi. Doppietta per Osvaldo. Una rete per il talento croato Kovacic e per il ritrovato Guarin. L’Inter ha un calendario aagevole, deve continuare con questo ritmo e rimarrà nelle prime posizioni.
Sampdoria: Con la vittoria contro il Torino, la squadra di Mihajlovic si posiziona alle spalle delle grandi con 4 punti. Squadra compatta con un attacco che può risolvere le partite, come è accaduto nella sfida di ieri. Punizione strepitosa di Gabbiadini e azione in velocità e di potenza per Okaka. La Sampdoria è una piacevole sorpresa di questo avvio.
FLOP
Napoli: Dopo 4 partite (compreso il playoff di Champions) i partenopei sono già in crisi. Eliminati dalla Champions, dall’Athletic Bilbao, vittoria fortunosa contro il Genoa nei minuti finali, sconfitta in casa contro il Chievo. Nella partita di ieri, la squadra di Benitez ha creato tantissimo, 33 occasioni da rete, anche un rigore sbagliato ma non sono riusciti a trovare il gol e sono stati beffati dalla rete di Maxi Lopez. Benitez deve trovare una soluzione per rimediare a questa situazione.
Fiorentina: Un solo punto in due partite per la squadra di Montella. Dominati dalla Roma, contro il Genoa, la squadra di Montella ha creato tanto ma non ha trovato il guizzo per vincere la sfida. L’attacco è in affanno, le stelle Gomez e Cuadrado stanno recuperando le energie perse nel mondiale brasiliano.
Torino: La squadra che ha centrato l’Europa League è stata smantellata. Venduti Cerci e Immobile. Amauri e Quagliarella non sembrano all’altezza dei predecessori. Difficilmente questa squadra si ripeterà come nella precedente stagione.