Finisce 2-2 al Castellani di Empoli, dove i padroni di casa dopo essersi portati sul 2-0 con le reti di Tonelli e Pucciarelli, si fanno riaggrappare dai bellissimi goal di Torres e Honda. Una partita divertente con un primo tempo nettamente a favore dell’Empoli e un secondo tempo dominato dal Milan, che ha sfiorato anche il 3-2 con una traversa di Menez. Ecco i top e flop del match.

TOP EMPOLI

Pucciarelli: senza dubbio è lui il migliore in campo dell’Empoli. Corre, pressa in modo asfissiante i difensori del Milan e segna. è suo infatti il secondo goal dei toscani, quello del momentaneo 2-0. Anche nel secondo tempo, quando i l’Empoli abbassano i ritmi, è sempre lui il più vivace in mezzo al campo. Esce tra gli applausi del pubblico al 76esimo per fare posto a Zielinski.

FLOP EMPOLI

Valdifiori: oggi è difficile trovare un peggiore in campo nell’Empoli. La prestazione di Valdifiori è più che sufficiente come tutta la squadra. Gli assegniamo comunque il cucchiaio di legno per l’espulsione nel finale molto ingenua, che ha lasciato i suoi in 10 nei difficili minuti finali.

TOP MILAN

Abate: un motorino su quella fascia, onnipresente sia in difesa che in attacco, la cura Inzaghi lo ha rigenerato. Sono suoi i due assist che portano in rete prima Torres e poi Honda. Tanta grinta e tanta corsa Abate sembra essere tornato il giocatore di qualche anno fa.

FLOP MILAN

Bonera-Zapata: la coppia dei centrali del Milan soffre tantissimo la velocità di Pucciarelli, Verdi e Tavano. Nel primo tempo partita pessima, provano a rialzarsi nel secondo tempo sfruttando anche la stanchezza dei giocatori toscani. Inzaghi dovrà lavorarci su.