Torino-Juventus è già iniziata, ma purtroppo con il piede sbagliato. Il pullman della Juventus poco prima dell’arrivo allo stadio Olimpico di Torino, è stato infatti oggetto del lancio di pietre da parte di alcuni ultras granata, che hanno provocato la rottura di un finestrino, ma soprattutto tanta paura.
Che la partita sarebbe stata tesa lo si sapeva da tempo, vista la possibilità da parte dei bianconeri di laurearsi campioni d’Italia in caso di vittoria bianconera nel derby della Mole e di contemporanea sconfitta della Lazio, ma soprattutto considerata la piena caccia da parte della compagine granata di un posto in Europa League. Eppure mai ci si sarebbe aspettati un inizio segnato dalla paura, che rischia seriamente di compromettere l’immagine fatta di gioia e tifo genuino da cui queste occasioni dovrebbero essere incorniciate.
Poco prima dell’ingresso nello stadio il pullman dei bianconeri è stato accolto da cori e fischi della tifoseria di casa, a cui sono però seguiti il lancio di oggetti contro il veicolo (presumibilmente pietre e bottiglie) ed addirittura il lancio di alcune bombe carta, sempre in direzione del mezzo. Per fortuna il tutto si è risolto con solo un finestrino andato in frantumi.
ECCO LA FOTO:
@capuanogio @juventibus Ecco i vetri del pulmann. pic.twitter.com/qenbr15CHr
— Davide Montesanto (@DavMon76) 26 Aprile 2015