Totti non ci sta a doversi giustificare o addirittura scusare per le forti dichiarazioni post Juve-Roma. Per il Capitano giallorosso, la sua reazione, magari forte, istintiva e senza mezzi termini, era più che giusta e plausibile, dal momento che la sua squadra si era vista danneggiare, non poco, a livello di arbitraggio, nel match con i bianconeri.

L’appuntamento tra Francesco Totti e lettori sul Corriere dello sport parte col botto. Molte domande di tifosi e appassionati, raccolte dal giornale, hanno trovato le risposte dirette e schiette dell’idolo di Roma. Tante di esse fanno riferimento alla discussa gara con la Juventus.

Cosa ne pensi delle parole di Buffon, persona a te cara, e se queste parole possano cambiare il tipo di rapporto che hai con lui o se invece chiedi un chiarimento con il diretto interessato per non rovinare il rapporto? Chiede una lettrice, in merito alle dichiarazioni di Gigi Buffon che accusava Totti di aver fatto illazioni che non fanno bene a nessuno. Il Capitano sul Corriere ha risposto semplicemente ‘Io e Gigi su questo argomento abbiamo idee diverse‘.

Un lettore rincara la dose: ‘seguendo le partite la Juve quando c’è un episodio dubbio viene sempre favorita, mentre non è così per le altre squadre. Questo poi a fine campionato fa la differenza a favore della Juve, che infatti quando gioca in Europa prende scoppole clamorose
Voltiamo pagina. Sabato c’è il Chievo, una partita importantissima per ripartire. Sosteneteci e venite numerosi allo stadio. Serve il Vostro affetto per ricominciare la marcia‘ la risposta di Totti.

E su chi gli chiede se la reazione a caldo dopo Juve-Roma sia stata esagerata, risponde ‘No, francamente non credo che la reazione sia stata esagerata. Ma continuare a pensarci sarebbe un danno. Il che non vuol dire che sia stato sbagliato reagire in maniera forte‘.

Insomma, Totti non torna sui suoi passi, rivendicando il diritto e la libertà di poter esprimere il proprio pensiero in fatto di arbitraggio, a maggior ragione quando il comportamento degli arbitri sembra essere a favore di determinate compagini e danneggiare la sua squadra. Certamente, nonostante il desiderio di guardare avanti e voltare pagina, gli strascichi di Juventus-Roma si protrarranno a lungo