Non sono certo tempi felici per il Milan. Mentre in Europa si disputa la Champions League, i rossoneri hanno giocato ieri sera a San Siro per il trofeo Luigi Berlusconi, un’amichevole che ha anch’essa visto tempi molto più fortunati.
Un tempo il trofeo Berlusconi si giocava ad agosto, contro la Juventus e rappresentava una sorta di prologo della stagione, nonostante non fosse una partita ufficiale.
Quest’anno il trofeo Berlusconi è stata declassato a partita infrasettimanale e collocato addirittura agli inizi di Novembre quando l’attenzione è tutta sulla Champions League. Eppure l’avversario era di livello per almeno un paio di motivi: il San Lorenzo è innanzitutto il vincitore dell’ultima Copa Libertadores, la Champions sudamericana. E poi è la squadra per la quale tifa papa Francesco.
Per l’infelice collocazione nel calendario, lo stadio di San Siro era quasi deserto, solo 5mila persone hanno assistito alla vittoria del Milan col punteggio di 2-0 con goal di Pazzini nel primo tempo e Bonaventura nella ripresa.